Home Curiosità World War Z – arrivano le action figures degli zombie

World War Z – arrivano le action figures degli zombie

Il prossimo 27 giugno arriverà nei cinema italiani World War Z, il post-apocalittico con zombie che vede protagonista Brad Pitt e ad agosto saranno disponibili le prime action figures ufficiali del film, scopritele insieme a noi.

pubblicato 25 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:54

In attesa di seguire su grande schermo l’evolversi di questa mortifera pandemia zombie che metterà a rischio l’esistenza stessa del genere umano, vediamo cosa ci propone il lato più ludico dell’operazione con i primi set di action figures.

I set disponibili da agosto, ma già in preordine, conterranno ognuna una coppia di figures assortite da 16 cm. Oltre all’unico personaggio umano, l’impiegato delle Nazioni unite Gerry Lane interpretato da Brad Pitt (tra gli accessori in dotazione un’ascia e una vanga) ci sono gli zombie che naturalmente fanno la parte del leone: disponibili quindi un paramedico zombie, un soldato zombie e il nostro preferito, lo zombie “corridore” con ossa esposte e una colorazione strepitosa. Tutte le figures sono dotate di punti di articolazione multipli e accessori vari.

Ricordiamo che il film è tratto dal romanzo di Max Brooks World War Z – La guerra mondiale degli zombi, l’autore tra le sue fonti di ispirazione ha citato il racconto The Good War di Studs Terkel e la saga dei morti viventi di George A. Romero.

Vi segnaliamo che sono disponibili i gadget ufficiali, una nostra recensione in anteprima e la colonna sonora del film.

Per ulteriori info sulle figures descritte nell’articolo vi rimandiamo a questo LINK

World War Z - foto action figures ufficiali 1 World War Z - foto action figures ufficiali 2 World War Z - foto action figures ufficiali 3 World War Z - foto action figures ufficiali 4

In un giorno come tanti altri, Gerry Lane e la sua famiglia si trovano in auto bloccati nel traffico metropolitano. Lane, un ex impiegato delle Nazioni Unite, ha la sensazione che non si tratti del classico ingorgo. Il cielo da lì a poco si riempie di elicotteri della polizia, e gli agenti in motocicletta sfrecciano all’impazzata da tutte le parti: la città è in preda al caos. Ovunque per le strade, orde di persone si avventano ferocemente tra di loro, contagiandosi con un morso di un virus letale che trasforma gli esseri umani in creature irriconoscibili e feroci. I vicini di casa si rivoltano tra di loro, le persone innocue diventano improvvisamente nemici pericolosi. Le origini del virus sono sconosciute, mentre il numero delle persone infette cresce di giorno in giorno, raggiungendo rapidamente i livelli di una pandemia globale. Le ipotesi che questa epidemia possa sopraffare gli eserciti di tutto il mondo ed arrivare a distruggere i governi e le popolazioni, fanno scendere in campo Lane che deve decidere se mettere in salvo la propria famiglia o combattere in prima persona, memore del suo pericoloso passato di agente ONU, nel disperato tentativo di raccogliere informazioni in giro per il mondo su questa terribile epidemia che minaccia la sopravvivenza del genere umano, e fermarla.