Wrong Cops: il trailer della nuova commedia con Marilyn Manson
Presentata all’ultimo Sundance Festival ha diviso la critica: c’è chi lo considera il peggior film dell’edizione 2013 e chi l’ha osannato come una commedia degna dei Monty Python
Dopo Rubber e Wrong, l’eclettico artista francese Quentin Dupieux ci riprova con Wrong Cops, che non è un sequel del precedente ma una conseguenza della “pigrezza nel scegliere i titoli.” Il film si presenta come una commedia indipendente ai limiti del demenziale, accompagnata dalla raffinata colonna sonora beat del regista stesso, che per chi non lo sapesse è famoso in tutto il mondo con lo pseudonimo Mr. Oizo (esatto, la famosa pubblicità di jeans con il pupazzo Flat Eric).
Il cast comprende nientemeno che Marilyn Manson, la rockstar statunitense che da anni voleva girare un film assieme al suo amico Quentin: per l’artista non si tratta certo di un debutto sul grande schermo, visto che negli ultimi 15 anni ha avuto la possibilità di lavorare per grandi nomi come David Lynch e Michael Moore. Oltre “all’Antichrist Superstar”, troviamo Mark Burnham e Steve Little, già presenti nel cast di Wrong ed entrambi con lunghe carriere televisive alle spalle.
Vi presentiamo un primo trailer del film, per il quale non è ancora stata stabilita una data di uscita nei cinema italiani (in Francia uscirà il 26 febbraio 2014): la comicità è quella di Napoleon Dynamite, unita alle serie tv anni ’70 e ’80, dai Chips a Adam 12. Il politicamente scorretto e il grottesco che omaggiano anche i mitici Monty Python, hanno già entusiasmato parte della critica internazionale, ma non sono mancati i detrattori, tanto che è stato descritto come “dolorosamente lungo e non divertente”. Vi terremo aggiornati.