X-Men: Apocalypse: ufficiali Sophie Turner, Tye Sheridan ed Alexandra Shipp
Jean Grey, Ciclope e Tempesta tornano in versione young in X-Men: Apocalypse
Alla fine è stato proprio lui, Bryan Singer, ad annunciare i 3 nuovi acquisti di X-Men: Apocalypse. Via Twitter il regista ha cancellato gli ultimi dubbi di casting ufficializzando i tre attori che andranno ad indossare gli abiti dei ‘giovani’ Ciclope, Jean Grey e Tempesta. Ovvero Tye Sheridan, Sophie Turner ed Alexandra Shipp. Il primo, visto in Mud, prenderà il ruolo per anni interpretato da James Marsden; la Turner, celebre volto tv di Game of Thrones (Sansa Stark), sarà colei che ha reso famosa Famke Janssen, senza dimenticare la Haley Ramm vista in un flash-back all’interno di X-Men – Conflitto finale; la Shipp, in conclusione, scipperà gli abiti ad Halle Berry.
Via alle riprese ormai imminente, entro fine aprile, per poi uscire in sala il 27 maggio del 2016. Singer ha fretta, così come la Fox, perché X-Men: Giorni di un Futuro Passato ha sbancato i botteghini di mezzo mondo con 748,121,534 dollari. Mai un titolo del franchise aveva raccolto tanto. E allora c’è da battere un ferro bollente, chiudendo una seconda trilogia semplicemente spettacolare, iniziata con First Class di Matthew Vaughn e proseguita con colui che nel lontano 2000 mise mano al primo X-Men.
A completare il cast, ovviamente, i confermatissimi James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult, con Oscar Isaac temibile e terribile villain del titolo. Che l’Apocalisse sia con noi.
Meet our new and brilliant young mutants: @Alexshipppp as #Storm @SophieT as #JeanGrey and @TyeSheridan as #Cyclops.
#XmenApocalypse
— Bryan Singer (@BryanSinger) 23 Gennaio 2015
Fonte: Collider