Yak – The Giant King: trailer e locandine del lungometraggio d’animazione tailandese
Disponibile un primo trailer in inglese e 10 locandine per Yak – The Giant King, il lungometraggio d’animazione tailandese liberamente ispirato ad una leggenda del “Ramayana”.
Ad una prima occhiata questo cartoon thai ci ha ricordato il Robots della Disney, solo che in questo caso la base della storia arriva nientemeno che da uno dei più grandi poemi epici della mitologia induista, con i personaggi originali sostituiti appunto con dei robot. Yak – The Giant King si rivela essere così niente altro che la versione moderna della storia del demone Tosakan e di Hanuman il Re Scimmia.
Hanuman il re scimmia è ora un robot su due ruote con un gran bisogno di velocità e di avventura. Invece di una coda di scimmia, è stato dotato di una catena magica con cui sottomettere Tosakan, il suo nemico mortale. Nel frattempo, Tosakan è ora un gigantesco robot il cui suo unico scopo nella vita è quello di conquistare il mondo robotico e distruggere il Signore Rama, il potente semidio del Ramayana che ora è un potente satellite in orbita attorno a questo mondo robotico. Attraverso una serie di comiche disavventure, Tosakan e Hanuman si risvegliano e scoprono di essere stati legati dalla catena di Hanuman. A peggiorare le cose, hanno perso i loro ricordi e non hanno idea del perché sono incatenati insieme. Nella ricerca di un modo per spezzare la catena, ben presto diventano amici, ma cosa succederà quando scopriranno la verità su chi sono realmente?
Yak – The Giant King, scritto e diretto da Prapas Cholsaranon, ha già debuttato in Thailandia lo scorso anno ed è in attesa di una distribuzione statunitense.