Yattaman non molla la testa del box office giapponese, dove crolla DragonBall e non esalta Watchmen
Una furia inarrestabile. Quarto weekend consecutivo in testa per Yattaman al botteghino giapponese, innamoratosi ormai di questa trasposizione cinematografica. Il film di Takashi Miike perde appena il 17% degli incassi, mantenendo una media per sala vicina ai 7000 dollari (dopo quasi un mese…) arrivando così ad un totale di 22 milioni di dollari. Un risultato
Una furia inarrestabile. Quarto weekend consecutivo in testa per Yattaman al botteghino giapponese, innamoratosi ormai di questa trasposizione cinematografica. Il film di Takashi Miike perde appena il 17% degli incassi, mantenendo una media per sala vicina ai 7000 dollari (dopo quasi un mese…) arrivando così ad un totale di 22 milioni di dollari. Un risultato straordinario, per un film che merita un’uscita nelle sale italiane. Speriamo nella bontà di qualche distributore dall’occhio lungo…
Rimanendo in Giappone c’è da segnalare l’attesa uscita di Watchmen, che anche qui non riesce a fare faville. Il film di Snyder ha esordito direttamente all’8° posto, smentendo così i tanti che si auguravano un boom giapponese, in modo da allieviare il flop registrato con i botteghini del resto del mondo. 1,126,244 dollari sono stati incassati dalla pellicola, che difficilmente riuscirà ad andare oltre ai 3. Anche in Giappone, un buco nell’acqua…
Chi invece è già uscito dalla top10, dopo solo 3 weekend, è DragonBall Evolution, autentica delusione in patria. 7,581,413 dollari sono stati incassati dal film che, a quanto pare, ai giapponesi, proprio non è piaciuto.