Z, Jonas Cuaron alla regia del nuovo Zorro
Uno Zorro sci-fi per il figlio di Alfonso Cuaron.
La pellicola, che riporterà in sala il personaggio ideato da Johnston McCulley nel 1919, avrà un taglio sci-fi con ambientazione post-apocallita. Rimarrà comunque l’idea base che vuole uno sconosciuto mascherato e incappucciato combattere i tiranni. Via alle riprese in estate, nella Repubblica Dominicana.
‘Quando ho visto Desierto sono rimasto colpito dalle capacità di Jonas di creare azione e suspense‘, ha sottolineato Mark Amin, CEO Sobini Films, a cui sono seguite le parole di Antonio Gennari, CEO Lantica: ‘siamo molto fortunati ad averlo per questo film. Il suo amore per il cinema è evidente nel lavoro che svolge, ha molto talento nel raccontare storie avvincenti. Non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà la sua visione‘.
Co-sceneggiatore di Gravity, Cuaron Jr. ha poi scritto, prodotto e montato cortometraggio Aningaaq, spin-off del film. Per quanto riguarda Zorro, invece, questo Z sembrerebbe riprendere quello Zorro Reborn della 20th Century Fox con Gael Garcia Bernal mattatore cestinato un paio d’anni fa, mentre in casa Sony Pictures hanno affidato a Chris Boal il compito di ‘creare’ un altro Zorro, più cupo.
Fonte: Comingsoon.net