Zabielski Scott per il remake di Scuola di Polizia
Sono anni che se ne parla, con timore e fastidio, fino alla clamorosa notizia di oggi. La New Line avrebbe trovato un regista per rilanciare il leggendario franchise legato a Scuola di Polizia.
Sono anni che se ne parla, con timore e fastidio, fino alla clamorosa notizia di oggi. La New Line avrebbe trovato un regista per rilanciare il leggendario franchise legato a Scuola di Polizia. E non con un sequel, come inizialmente previsto, bensì con l’immancabile reboot/remake. Uscito in sala nel 1984, il primo storico capitolo sbancò il box office americano, incassando ben 82 milioni di dollari, tanto da meritarsi ben 6 sequel. L’ultimo, Missione a Mosca, nel 1994, fu un flop. Tanto di critica quanto di pubblico.
Oggi, 17 anni dopo quello Scuola di Polizia 7, l’Accademia riaprirà grazie a Zabielski Scott. Regista e produttore televisivo, Scott è stato incaricato dalla New Line di ridar vita al franchise, sognando una nuova saga. Dando per scontato il cameo di Steve Guttenberg, tutto sta nel capire quale strada i produttori del ‘nuovo’ Scuola di Polizia vogliano intraprendere. Perché dar vita ad un remake simile, nei confronti di un titolo che ha cresciuto un’intera generazione, quella degli anni 80, e con tanto di serie tv animata a traino, è a dir poco un azzardo.
Fonte: SlashFilm