Zero bagget: il trailer del doc-film girato con il cellulare
Un film sperimentale e indipendente girato interamente con un cellulare Galaxy Samsung S5
Oggi Cineblog regala un po’ di spazio al cinema italiano sperimentale con il trailer del film Zero bagget di Michele Coppini, girato con un cellulare Galaxy Samsung S5. Vediamo insieme la trama ufficiale:
‘Zero bagget’ racconta tre mesi di vita ‘normale’ del regista e protagonista Michele Coppini, alle prese con la precarietà lavorativa, la famiglia, le piccole e grandi cose quotidiane e una smodata passione per il cinema. Un film (o meglio un doculfilm-reality) leggero, senza un copione, girato senza una “vera” macchina da presa e soprattutto senza soldi…o meglio, senza budget! Al centro del film una domanda ricorrente: in che situazione versa oggi il cinema italiano? E qual è lo spazio dedicato ai nuovi registi, già alle prese con l’eredità dei grandi mostri sacri del cinema italiano e con la schiera di ottimi registi emersi negli ultimi vent’anni?
Nel cast troviamo: Michele Coppini, Paolo Ruffini, Shel Shapiro, Emiliano Cribari, Alessio Venturini, Ambra Craighero, Marco Duradoni, Carlotta Romualdi, Carmen Di Cintio, Elisa Baldini, Daniele Mochi. “Zero bagget” uscirà in home video a noleggio il 18 giugno e in vendita a luglio.