Zero Charisma: trailer e poster della commedia nerd indipendente
I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Zero Charisma, la commedia che uscirà in America l’11 ottobre 2013.
Disponibili online due trailer e tre locandine per Zero Charisma, l’acclamata nerd-comedy indipendente premiata dal pubblico al SXSW di Austin.
Prodotta da Michael e Lindsay Stephenson e diretta da Katie Graham e Andrew Matthews, il team di realizzatori dietro il documentario Best Worst Movie (sullo “scult” Troll 2), questa comedy ha attirato attenzione e raccolto i fondi necessari alle riprese grazie ad un teaser di tre minuti che vi proponiamo insieme al trailer ufficiale.
Sam Eidson (Natural Selection) interpreta Scott Weidemeier, un super-nerd cultore del gioco di ruolo Dungeon & Dragons che si preoccupa per sua nonna, lavora in un negozio di ciambelle e che imporvvisamente si trova a lottare per difendere il suo ruolo di Game Master e i suoi compagni di gioco da un borioso e ambiguo nerd dell’ultima ora. Il cast include anche Dakin Matthews (Il grinta), Anne Gee Byrd (In tv Monk) e Cyndi Williams (Temple Grandin – Una donna straordinaria).
Se come noi siete fieramente nerd da tempo immemore e coltivate con orgoglio le vostre passioni da geek (sull’utilizzo dei due termini è aperta una controversia), non potrete non godere del trailer di questa divertente comedy a mezzavia tra The Big Bang Theory e Fanboys, che riesce al contempo, in modo serio e partecipe, a mostrare anche il lato meno “romantico” e più realistico della figura del tipico nerd rispetto all’avvento di ibridi socialmente spigliati (lo so sembra L’invasione degli ultracorpi) e all’interazione umana nella sua sfaccettata complessità.
I registi Katie Graham e Andrew Matthews parlano della clip promozionale realizzata per reperire finanziamenti:
Il trailer è puro concept, niente di quelle riprese apparirà nel film, anche se molti degli attori, location, costumi, ecc ci saranno. Le nostre riprese per il trailer sono molto stile “guerriglia”, abbiamo fatto il meglio che potevamo con quello che siamo riusciti a reperire in un tempo molto breve. Il film avrà un budget più alto, attrezzature migliori, direzione artistica più dettagliata e più prove. Tuttavia il trailer ha fatto un ottimo lavoro nel comunicare il livello di energia, atmosfera e sensazione di spontaneità che vogliamo dal film finito.
La trama ufficiale:
Come rigoroso Game Master di un gioco di ruolo fantasy, Scott (Sam Eidson) porta i suoi amici in una missione settimanale attraverso terre misteriose nella sicurezza della cucina di sua nonna. Purtroppo la padronanza del proprio dominio inizia a scivolare, insieme a tutto il resto della sua vita, quando il neo-nerd Miles (Garrett Graham) si unisce alla partita, conquistando il gruppo con il suo fascino e detronizzando Scott con un inaspettato colpo di stato. Preso da manie di grandezza, Scott deve lanciare i dadi e rischiare il tutto per tutto per far si che Miles appaia come solo lui riesce a vederlo, un grande bluff. Una favola cupamente comica di proporzioni epiche, Charisma Zero è un inno ai nerd di ogni regno.
Il trailer ufficiale:
Il teaser promozionale: