Due Fratelli: trailer italiano del film di Léonor Serraille al cinema dal 31 luglio
Guarda il trailer italiano ufficiale di Due Fratelli – Un petit frère, il film di Léonor Serraille applaudito a Cannes 2022 in uscita nei cinema italiani il 31 luglio 2023 con Teodora Film.
Applaudito in concorso a Cannes 2022, dal 31 luglio nei cinema italiani con Teodora Film Due Fratelli (Un petit frère), secondo film di Léonor Serraille dopo Montparnasse – Femminile singolare, che nel 2017 conquistò la Caméra d’Or come miglior esordio. La regista francese si è ispirata alla vita del compagno per raccontare una storia di immigrazione lontana da ogni cliché e che aiuta a capire le radici delle tensioni sociali che attraversano la Francia multietnica di oggi.
La trama ufficiale: Alla fine degli anni ’80, Rose arriva a Parigi dalla Costa d’Avorio, portando con sé i due figli piccoli, Jean e Ernest. La vita non è facile per una madre single nella banlieue, ma Rose non rinuncia alla sua indipendenza e al desiderio di libertà, anche a costo di lasciare spesso i figli da soli: i due fratelli crescendo prenderanno strade diverse, affrontando ciascuno a modo proprio le difficoltà dell’integrazione e il rapporto sempre più complesso con la madre.
Oltre alla straordinaria protagonista Annabelle Lengronne, una vera forza della natura nei panni di Rose, il cast di “Due Fratelli” include anche Stéphane Bak, Kenzo Sambin, Ahmed Sylla, Sidy Fofana, Milan Doucansi, Audrey Kouakou, Etienne Minoungou, Jean-Christophe Folly, Majd Mastoura, Pascal Rénéric, Thibaut Evrard, Angelina Woreth, Manon Clavel, Laetitia Dosch, Maïmouna Bakari, Naïma Kadri, Jacques Tellier, Rafaël Rajabian, Aliocha Delmotte.