Houria – La voce della libertà: trailer italiano del film di Mounia Meddour (Al cinema dal 21 giugno)
Guarda il trailer ufficiale italiano di Houria – La voce della libertà, il nuovo film di Mounia Meddour (Non conosci Papicha) al cinema dal 21 giugno 2023 con I Wonder Pictures.
Dopo la presentazione alla 19a edizione di Biografilm Festival (Bologna, 9-19 giugno), dal 21 giugno nei cinema italiani con I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection Houria – La voce della libertà, il nuovo film di Mounia Meddour (Non conosci Papicha). Mounia Meddour torna a parlare della condizione femminile in Algeria e della lotta costante delle donne arabe per emanciparsi e far sentire la loro voce, e lo fa attraverso la storia di una giovane ballerina.
La trama ufficiale: Dalla regista di Non conosci Papicha, un’emozionante storia di rivalsa e accettazione con la stella emergente Lyna Khoudri (The French Dispatch, Non conosci Papicha). Algeri. Houria, giovane e talentuosa ballerina, subisce una violenta aggressione che le strappa, insieme al sogno di una carriera nella danza, la voce. Solo grazie al supporto di un gruppo di donne che hanno vissuto esperienze simili alla sua, potrà imparare a rimettersi in piedi e troverà, proprio nella danza, un nuovo modo di esprimersi, un silenzioso grido di libertà capace di sollevarsi con forza fino al cielo. E colpire direttamente al cuore.
Il cast di “Houria” è completato da Rachida Brakni, Nadia Kaci, Hilda Amira Douaouda, Meriem Medjkane, Zahra Manel Doumandji, Sarah Hamdi, Sarah Guendouz, Amina Benghernaout, Camila Halima-Filali, Marwan Fares, Hadjar Benmansour, Hassen Ferhani, Hocine Chernai, Hamza Bensahnoune, Salim Kissari, Salima Abada, Redouanne Harjane, Reda Benaceur, Nadir Lammari, Sofia Naït, Hervé Koubi.