Sognando Venezia: trailer del corto di Elisabetta Giannini in concorso a Giffoni 53
In concorso al 53° Giffoni Film Festival, nella sezione Parental Experience, Sognando Venezia, il corto di Elisabetta Giannini. Protagonisti Morena Di Leva e suo padre, nella vita e nel corto, Francesco Di Leva.
Dopo il successo alla 59° Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro e all’Ortigia Film Festival, il 29 luglio sarà proiettato in concorso al 53° Giffoni Film Festival, nella sezione Parental Experience, Sognando Venezia, il corto di Elisabetta Giannini. Protagonisti Morena Di Leva e suo padre, nella vita e nel corto, Francesco Di Leva.
Il festival Giffoni fa parte della mia vita dalla prima volta in cui vi ho partecipato da piccola giurata, non avevo neanche 10 anni. Ci sono tornata nel 2018 e anche questa si è rivelata essere una splendida opportunità per una ragazza che voleva saperne di più sul cinema. Ritornarci adesso, con il mio primo corto, è per me un onore e una grande emozione. – Elisabetta Giannini
La trama ufficiale di “Sognando Venezia”: Vittoria è un’esuberante ragazzina di tredici anni che vive nella provincia di Napoli e sogna di diventare influencer. Suo padre, l’istrionico Fabrizio, per il suo compleanno le regala un biglietto per sfilare sul red carpet di Venezia. Inizia una preparazione bizzarra: abiti composti da ritagli di giornale, manicure, ricerche di outfit combinati, occhiali, lenti a contatto colorate e tante, tantissime storie sui social! Ma il giorno dell’agognato red carpet, l’auto di Fabrizio in autostrada prende una svolta inaspettata.